Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

Le pagine web del seguente sito web www.noremifa.com (il “Sito“) sono pubblicate per conto della società Dompé farmaceutici S.p.A. (“Dompé”) e delle sue controllate (congiuntamente, il “Gruppo Dompé”).

Il presente Sito è messo a disposizione gratuitamente da Dompé a tutti gli utenti con l’obiettivo di rendere informazioni di carattere specifico riguardanti i prodotti Noremifa, Noremifa 0-12 e il Gruppo Dompé più in generale.

L’utilizzo del Sito e la facoltà di scaricare da esso materiali ed informazioni sono regolati dalle condizioni generali di seguito riportate da intendersi integralmente accettate dagli utenti che utilizzino il Sito.

Gli utenti si impegnano ad accettare le condizioni di utilizzo quivi indicate e ad attenersi alle stesse.

Gli utenti del Sito sono quindi pregati di prenderne visione e, qualora non intendano accettarle, sono invitati a non utilizzare il sito e a non scaricare da esso alcunché.

Il Gruppo Dompé si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni di utilizzo di questo Sito in qualsiasi momento. Le nuove condizioni di utilizzo si applicheranno a tutti gli utilizzi del Sito successivi alla pubblicazione delle nuove condizioni.

Pertanto, si raccomanda agli utenti di prendere visione di tali termini e condizioni ogni qualvolta accederanno al Sito. Le condizioni generali così come modificate si intenderanno integralmente accettate nel caso in cui gli utenti continuino ad utilizzare il Sito.

1. Accesso al Sito

Dompé si riserva la facoltà di interrompere, discrezionalmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al Sito o di disattivarne una parte di esso. Dompé si riserva altresì il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche, correzioni e miglioramenti al contenuto del Sito, ivi incluso alle Informazioni (come definite alla sezione 2 che segue).

2. Informazioni presenti sul Sito

Le informazioni ed i dati presenti sul Sito (le “Informazioni”) sono in buona fede raccolte, diffuse e periodicamente aggiornate, al solo scopo di agevolare la conoscenza, anche a fini promozionali ed in conformità alle normative vigenti in relazione ai dispositivi medici, quali a titolo informativo e non esaustivo:

  • Decreto Legislativo n. 46 del 24 Febbraio 1997 “Attuazione della direttiva 93/42/CEE concernente i dispositivi medici” e successive modifiche.
  • REGOLAMENTO (UE) 2017/745 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 5 aprile 2017 relativo ai dispositivi medici dei prodotti commercializzati dal Gruppo Dompé.

Si precisa che la pubblicazione delle Informazioni non ha la finalità di fornire informazioni mediche complete ovvero consigli di natura sanitaria. Per tali tipologie di informazioni o consigli, gli utenti del Sito sono pregati di rivolgersi al proprio medico di fiducia ovvero altro operatore sanitario.

Le Informazioni relative ai prodotti del Gruppo Dompé non costituiscono un impegno ad assicurare la disponibilità degli stessi in tutti i paesi in cui opera il Gruppo Dompé.

Le informazioni fornite in questo Sito non costituiscono un’offerta o una sollecitazione all’acquisto, o alla fornitura, o al commercio o a qualsivoglia altra transazione.

Dompé non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui virus che possano essere contenuti in audio, video, dati o testi di questo Sito infettino il computer o il dispositivo con cui l’utente si è collegato al Sito stesso.

Né le società del Gruppo Dompé, né alcuna altra parte coinvolta nella creazione, realizzazione e pubblicazione del presente Sito, e di ogni altro ad esso collegato, può essere ritenuta responsabile in alcun modo per alcun danno diretto, incidentale, conseguente o indiretto, che derivi dall’accesso, uso o uso non appropriato di questo Sito o di ogni altro ad esso collegato.

Gli utenti sono consapevoli che l’accesso e l’utilizzo del Sito avviene sotto la loro diretta responsabilità. Durante la navigazione del Sito, non verranno raccolte informazioni personali relative agli utenti.

3. Collegamenti ad altri siti

Il Sito può contenere collegamenti con siti di soggetti terzi. La presenza di tali collegamenti non implica alcuna verifica o accettazione da parte del Gruppo Dompé dei contenuti dei siti collegati. Qualora gli utenti accedano a tali siti, l’accesso avverrà sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità ed il Gruppo Dompé non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti o dell’utilizzo (ovvero del mancato utilizzo) dei siti collegati. Un collegamento al presente Sito in siti web di soggetti terzi è subordinato all’ottenimento della preventiva autorizzazione scritta da parte di Dompé.

4. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito, ivi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo, disegni, testi, immagini, audio e video sono di proprietà esclusiva del Gruppo Dompé o nella sua legittima disponibilità. È consentito agli utenti scaricare ovvero stampare i contenuti del Sito a condizione che essi:

(a) siano utilizzati a soli fini personali e non vengano sfruttati commercialmente; (b) non siano alterati in alcun modo;

(c) non siano rimosse le indicazioni di “copyright” o di esclusiva eventualmente apposte.

I marchi, denominativi e figurativi, relativi alle società o ai prodotti del Gruppo Dompé sono di proprietà esclusiva delle società del Gruppo Dompé ovvero fanno riferimento a prodotti che il Gruppo Dompé distribuisce in base ad accordi commerciali con altre società. Tali marchi sono registrati presso le competenti autorità italiane o internazionali e sono tutelati dalle leggi vigenti ed applicabili. In assenza di autorizzazione scritta da parte dei titolari di diritti su tali marchi ne è vietata qualsiasi riproduzione o utilizzazione.

5. Legge applicabile e foro competente

La legge applicabile ai fini della interpretazione, adempimento e risoluzione di termini e condizioni di accesso al Sito è esclusivamente la legge italiana. Qualsiasi controversia relativa ad interpretazione, adempimento e risoluzione di termini e condizioni di accesso al Sito sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.

Menu