Componenti e

NOREMIFA®,
PER IL TRATTAMENTO DEL REFLUSSO GASTROESOFAGEO E FARINGOLARINGEO
Noremifa® è una formulazione sinergica di componenti che contrasta l’acidità dello stomaco donando sollievo dal reflusso gastroesofageo.
L’azione meccanica del prodotto riduce i sintomi principali del reflusso e tutti quelli ad esso correlati. Noremifa® aiuta la riepitelizzazione della mucosa e, grazie ai componenti di origine vegetale, favorisce un’azione lenitiva e sedativa della tosse.
I componenti agiscono in maniera sinergica tra loro e sono stati studiati appositamente per combattere i comuni sintomi da reflusso come: rigurgito acido, pirosi (bruciore di stomaco), sensazione di globo ipofaringeo, infiammazione faringolaringea, eruttazione, senso di tensione addominale, tosse, disfonia (alterazione della voce).
CHE COSA È PRESENTE NELLA COMPOSIZIONE DI NOREMIFA®?
La composizione completa è formata da: magnesio alginato, simeticone, fruttosio, gomma xanthan, miele, D-pantenolo, estratti fluidi di Althaea Officinalis e Papaver Rhoeas, zinco ossido, sodio bicarbonato, sodio idrossido, p-ossibenzoato di metile sodico, p-ossibenzoato di propile sodico, aromi naturali, eritrosina (E127), acqua depurata.
La linea Noremifa® è una formulazione studiata per tutta la famiglia dagli adulti ai bambini. Per quest’ultimi è stata sviluppata una formulazione dedicata, Noremifa® 0-12, priva di miele, papavero, altea e ossido di zinco, non indicati nel bambino piccolo.
MECCANISMO D’AZIONE CONTRO IL REFLUSSO

Noremifa®, grazie a magnesio alginato, forma una barriera che contrasta il reflusso e impedisce la risalita di materiale acido nell’esofago.

La presenza di simeticone in Noremifa® favorisce l’eliminazione delle bolle di gas presenti nel tratto gastrointestinale, riducendo gonfiore ed eruttazioni. Noremifa® contiene inoltre ossido di zinco, D-pantenolo e gomma xantana per un’azione protettiva e anti-irritativa della mucosa gastrica stimolando la riepitelizzazione. D-pantenolo è noto per le sue proprietà nel favorire lo svuotamento dello stomaco agendo sulla contrazione delle pareti.

L’aggiunta di altea con azione emoliente e lenitiva è utile per favorire il benessere della gola e della funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio, il papavero favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e la fluidità delle secrezioni bronchiali. Il miele completa la composizione del prodotto.
SINTOMI TIPICI
sono i sintomi digestivi classici
PIROSI: sensazione di bruciore, prevalentemente retrosternale, causata dal contenuto acido dello stomaco che risale nell’esofago irritandone la mucosa. Insorge di solito circa un’ora dopo i pasti ed è accentuata dalla posizione supina, dall’esercizio fisico e dalla flessione del tronco in avanti.
RIGURGITO: risalita del contenuto dello stomaco in bocca. Causa mal di gola, raucedine e tosse
ALGINATO DI MAGNESIO ALTEA E PAPAVERO
AEROFAGIA: presenza di un’eccessiva quantità di aria all’interno dello stomaco
ERUTTAZIONE: emissione dalla bocca di gas contenuti nello stomaco
SIMETICONE
SINTOMI ATIPICI
sono i sintomi respiratori
TOSSE: atto riflesso che comporta una violenta espulsione di aria causata da fattori irritanti meccanici o chimici. La tosse ha lo scopo di eliminare dalle vie aeree corpi estranei o eccesso di secrezioni
GLOBO FARINGEO: sensazione di corpo estraneo in gola non modificata dalla deglutizione
MIELE PAPAVERO E ALTEA
Vuoi saperne di più?